Murrelektronik

Voi siete qui: Murrelektronik – stay connected / News / News di prodotto / Detail page

News di prodotto

lug 06, 2017

Moduli di distribuzione Exact12 ATEX

Prevenzione delle esplosioni

I moduli di distribuzione Exact12 ATEX di Murrelektronik sono ideali per l'utilizzo in ambienti potenzialmente esplosivi di zona 2 (gas) e 22 (polvere), come quelli riscontrabili negli impianti di verniciatura, lavorazione del legno e macinatura del grano.

I robusti moduli di distribuzione con quattro o otto porte (ciascuna con due segnali) soddisfano i requisiti applicabili della Direttiva ATEX 2014/34/UE e sono approvati in conformità con gli standard EN 60079-0/-15/-31. I moduli hanno superato le prove di temperatura, urto, riscaldamento e tenuta stagna. Il cavo, collegato in modo fisso e realizzato in PUR privo di alogeni e di alta qualità, è disponibile in diverse lunghezze. 

Il modulo di distribuzione è protetto da una gabbia, perfettamente sagomata e dal design particolare, che assicura la piena visibilità di tutti i LED luminosi e delle targhe identificative.

Pratica e non rimovibile
La gabbia di protezione di Exact12 ATEX è integrata nell'alloggiamento e quindi non rimovibile, anche in caso di manipolazione inopportuna. Qualora una gabbia di protezione si danneggi o vada persa, occorre sostituire l'intero modulo per ragioni di sicurezza.