Murrelektronik

Voi siete qui: Murrelektronik – stay connected / News / News di prodotto / Detail page

News di prodotto

nov 28, 2017

La famiglia Emparro67

La risposta di Murrelektronik a qualsiasi esigenza di alimentazione per macchine e impianti

Emparro 67 HD è ideale per utilizzo in ambienti gravosi

Emparro67 Hybrid con interfaccia IO-Link

È possibile trovare la giusta soluzione per qualsiasi esigenza da un solo fornitore. Trasformatori, alimentatori, moduli buffer e di ridondanza, oltre a moduli per il monitoraggio della corrente, garantiscono la massima disponibilità di sistema e funzioni complete di diagnostica preventiva.

Murrelektronik offre una famiglia di alimentatori tra le più innovative del mercato: la gamma Emparro67 comprende, oltre ai modelli Hybrid dotati di interfaccia IO-Link, anche la serie HD (Heavy Duty) per impieghi in condizioni estreme.

L’innovativo alimentatore Emparro67 Hybrid, oltre a decentrare l’alimentazione dall’armadio elettrico al bordo macchina, monitorizza anche la corrente tramite due canali integrati del circuito di carico a 24 VDC, così da assicurare un funzionamento altamente affidabile. Un’interfaccia IO-Link permette una comunicazione chiara e dettagliata.

Gli alimentatori sono completamente resinati, con robusta custodia metallica e protezione IP67, hanno un grado di efficienza fino al 93,8 %. Il vantaggio principale di questa soluzione decentralizzata è la possibilità di convertire la tensione da 230 VAC a 24 VDC non più internamente al quadro, ma direttamente sul carico. Ciò diminuisce la perdita di potenza al minimo. Possono essere ridotte anche le dimensioni del quadro elettrico, che in alcune applicazioni può addirittura scomparire.

L’applicazione tipica è quella a bordo di un’opzione di macchina: l’implementazione della nuova funzionalità non ha alcun impatto sugli schemi generali di macchina in quanto tutto risulta decentrato.

L’alimentatore Emparro67 Hybrid presenta due canali di protezione 24V integrati per il monitoraggio della corrente, ad es. per controllare due sistemi separati: sensori, attuatori o in particolare moduli bus di campo. In tal modo, le correnti di alimentazione dei sensori/attuatori possono essere monitorate separatamente, garantendo la massima disponibilità del sistema. I canali per il monitoraggio dei due circuiti di carico 24 VDC sono impostabili su valori differenti.

Emparro67 Hybrid è equipaggiato con un’interfaccia IO-Link con connessione M12 ed è in grado di comunicare con un master IO-Link di livello superiore. Emparro67 Hybrid può quindi essere utilizzato in applicazioni intelligenti completamente interconnesse. Il monitoraggio del ciclo di vita dell’apparecchiatura, l’andamento delle correnti assorbite, il numero e la frequenza dei sovraccarichi possono essere acquisite via software semplicemente con l’implementazione delle funzionalità IO-Link. I costruttori di impianti possono utilizzare le potenzialità del dispositivo per manutenzioni predittive integrandolo nelle specifiche funzionali di Industry 4.0.