Engineering the Future: La gestione dei dati | Murrelektronik
Engineering the Future: Information Handling

Engineering the Future: La gestione dei dati

Massima disponibilità

Un fattore decisivo per aumentare la redditività di macchine e impianti è la loro massima disponibilità. L’affidabilità e la capacità di pianificazione garantiscono ai produttori significativi vantaggi, anche sul piano economico.

Engineering the Future: Information Handling Example with the Cube67 Diagnostic Gateway
Engineering the Future: Information Handling Example with the Cube67 Diagnostic Gateway
Engineering the Future: Information Handling Example with the Cube67 Diagnostic Gateway

Riduzione dei tempi di fermo

Per ottenere la massima disponibilità, è necessario progettare macchine e impianti in modo da ridurre al minimo i tempi di fermo macchina, pianificati o meno che siano.Ciò richiede un programma di manutenzione e un sistema diagnostico in grado di reagire tempestivamente in caso di fermo macchina imprevisto.

Funzioni di diagnostica estesa e infrastruttura dati adeguata possono fornire in ogni momento un quadro dettagliato dello stato di funzionamento di macchine e impianti. I sistemi moderni forniscono una mole ingente di dati di diagnostica, di processo e perfino di parametrizzazione. L’avanzata tecnologia sensoristica registra un’ampia gamma di valori di misura. In futuro, le installazioni basate su Industrial Ethernet includeranno i dati di diagnostica come parte integrante della strategia di manutenzione predittiva, permettendo agli addetti ai lavori di intervenire non appena sorge l’esigenza di un intervento di assistenza.

La sfida della diagnostica

Rendere disponibili i dati necessari nel formato corretto e al momento giusto per chi ne ha bisogno, in qualunque parte del mondo.

In altre parole: una gestione dei dati efficiente!

Questo come si traduce nel lavoro di tutti i giorni?

Durante le fasi di progettazione e installazione presso il cliente, solitamente non si presta particolare attenzione alle funzioni diagnostiche. Le priorità sono altre e i tempi di consegna spesso stringenti. Non è in dubbio che le funzioni di diagnostica debbano essere programmate, ma in pratica questo viene raramente realizzato perché le funzioni devono essere implementate in modo diverso per ogni singolo protocollo bus o Industrial Ethernet, con procedure piuttosto complesse. Le conseguenze però si pagano al primo malfunzionamento, quando la ricerca delle cause fa perdere tempo prezioso.

Per questo motivo, Murrelektronik ha ideato il gateway di diagnostica Cube67 – innovativo, modulare e flessibile – che permette una semplice implementazione della diagnostica su qualunque piattaforma di rete e indipendentemente dal sistema bus di campo! 

Gestione dei dati efficiente con il gateway di diagnostica Cube67

Il sistema bus di campo Cube di Murrelektronik offre opzioni di diagnostica complete. Un nuovo gateway di diagnostica permette l’accesso plug&play ai dati grazie a un’interfaccia Ethernet. Una soluzione facile da implementare, che fornisce istruzioni in chiaro in caso di errore e garantisce la massima disponibilità di macchina.

  • Gli addetti alle installazioni degli impianti utilizzano il gateway di diagnostica per analizzare la topologia del sistema Cube e individuare problematiche al loro sorgere.
  • Il personale di assistenza dell'impianto o della macchina, grazie all'integrazione temporanea del gateway di diagnostica, è in grado di individuare velocemente l'errore e di eliminarlo in modo rapido per garantire un'elevata funzionalità della macchina.
  • L‘integrazione permanente del modulo consente di avere una panoramica sullo stato della macchina o sull'impianto tramite accesso remoto e di fornire indicazioni al manutentore che si trova sul posto, indicandogli le modalità operative e i codici dei pezzi di ricambio necessari per un veloce ripristino in caso di guasto.

Scarica il white paper

Compila il modulo per avere accesso all’area download.

Inserisci il risultato dell’operazione aritmetica.
captcha
* Campo obbligatorio

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti l'uso di questi cookie. Per maggiori informazioni.

Benvenuto/a
Siamo qui per te!
Sempre pronti a rispondere alle tue domande...