Murrelektronik

Voi siete qui: Murrelektronik – stay connected / News / Corporate News / Detail page

Corporate News

apr 22, 2016

Murrelektronik alla fiera di Hannover 2016

Murrelektronik GmbH presenta le soluzioni Smart Automation dal 25 al 29 aprile 2016, pad. 9 stand D27

Lo specialista della tecnica di automazione decentrata presenta la tecnologia SmartCore sui propri connettori, la manutenzione predittiva per un ciclo di vita dell’impianto ancora più elevato e senza tempi di inattività, l’IODD On Board, il facile strumento di configurazione per IO Link.

L’intensa interazione tra macchine e sistemi offre molti spunti per migliorare il vantaggio competitivo dei clienti. Murrelektronik propone componenti all’avanguardia con caratteristiche innovative e strumenti di diagnostica molto efficienti. L’attenzione è sempre concentrata sui bisogni del cliente: facilità di installazione, messa in servizio priva di ostacoli, eliminazione dei tempi di inattività e diagnostica dettagliata. Di seguito alcuni esempi di come questi principi si concretizzano.

IODD On Board
Murrelektronik rivoluziona l’IO-Link fornendo la tecnologia “IODD On Board” per agevolare e velocizzare la messa in funzione di macchine e sistemi. IODD On Board programma il master IO-Link dal PLC. Murrelektronik è il primo produttore a offrire questo tipo di tecnologia, che rappresenta la vera implementazione del principio Plug & Play!

Tecnologia SmartCore

I nuovi cavi Murrelektronik provengono da un progetto di ricerca* che si prefigge lo scopo di anticipare il momento in cui un cavo sta per rompersi. Questa funzione di diagnostica preventiva è denominata tecnologia SmartCore perchè rende i cavi “intelligenti”. La diagnostica integrata indica quando il cavo ha raggiunto l’80 per cento circa della sua vita utile. Questa caratteristica permette di sostituire il cavo poco prima che si rompa e provochi costosi blocchi della produzione.

Manutenzione predittiva

Della famiglia di prodotti Emparro fa parte un alimentatore trifase da 40A in grado di informare l’utilizzatore quando è il momento di sostituire l’apparecchio. La manutenzione predittiva permette una pianificazione ottimale della manutenzione dell’impianto, riducendo i tempi di inattività e i costi correlati. Questo è solo uno dei benefici offerti dalla serie Emparro – con moduli buffer, filtri e alimentatori IP67 per installazioni decentralizzate, tutta la gamma si presta alla realizzazione di sistemi di alimentazione altamente performanti.


*SmartCore è un progetto di sviluppo congiunto tra le seguenti aziende: Nexans, Leuze Electronic e Murrelektronik.