Murrelektronik

Voi siete qui: Murrelektronik – stay connected / News / Corporate News / Detail page

Corporate News

giu 24, 2016

Murrelektronik inaugura un nuovo stabilimento produttivo in Repubblica ceca

Una struttura ultra moderna con ampi spazi anche per uffici, training center e showroom

Il taglio del nastro: Jörg Krautter (Vice President Automation), Stefan Grotzke (Chief Operations Officer), Pavel Vlček (Plant Manager), Matthias Eschle-Reinold (Vice President Power), Ivo Grüner (Deputy District Commissioner di Pilsen per lo sviluppo regionale, Fondo UE e Information Technology), Jiří Vlk (Sindaco di Stod) e Pavel Boukal (Managing Director dell’impresa costruttrice BP Stavby).

Murrelektronik prosegue la sua corsa verso la crescita. La società tedesca, che ha sede vicino a Stoccarda, ha ampliato il suo stabilimento nella cittadina ceca di Stod con la costruzione di un edificio di 4200 m², il sesto, che sarà destinato in gran parte a nuovi impianti produttivi. In aggiunta, la nuova costruzione (per la quale sono stati investiti circa 4 milioni di euro) ospiterà gli uffici della filiale commerciale ceca, un centro di formazione e ampi spazi espositivi.

Subito dopo la cerimonia di apertura è stato dato l’avvio ufficiale alla produzione. I nuovi spazi saranno utilizzati principalmente per la produzione di connettori. Stefan Grotzke, Chief Operating Officer di Murrelektronik, ha espresso soddisfazione per la puntualità con cui i lavori sono stati completati: "grazie alla nuova struttura guadagneremo notevolmente in flessibilità e saremo in grado di rispondere con maggiore prontezza alle richieste dei nostri clienti."

Murrelektronik è presente da 17 anni in Repubblica Ceca. Nell’impianto di Stod, il più grande del gruppo con ben 700 dipendenti, Murrelektronik produce quasi tutti i componenti della vasta gamma di prodotti, dai piccoli connettori agli interruttori intelligenti fino ai trasformatori di grossa taglia. Durante l’inaugurazione Pavel Vlček, Plant Manager di Murr CZ s.r.o., ha citato due realtà locali di fama internazionale che utilizzano i prodotti Murrelektronik: "Il birrificio Pilsener e gli impianti Škoda, due notissimi marchi che hanno sede nella vicina città di Pilsen, montano sui loro impianti i componenti provenienti da Stod.”

Lo stabilimento Murrelektronik si avvale di tecnologie all’avanguardia e di processi produttivi costantemente aggiornati. La qualità della produzione è una priorità per il Gruppo Murrelektronik, che a Stod investe ogni anno circa 2,5 millioni di euro in sistemi, macchinari e prodotti innovativi.

Murrelektronik ha già ampliato la struttura di Stod tre volte nel corso degli ultimi cinque anni, appoggiandosi sempre ad imprese locali. Si prevede che, nel medio termine, l’ampliamento potrà generare fino a 300 nuovi posti di lavoro in Murrelektronik.

L’inaugurazione è stata accompagnata da un evento open house per tutti i dipendenti e le loro famiglie, circa 1100 visitatori che hanno avuto modo di conoscere più da vicino tutta la struttura di Stod.