Murrelektronik

Voi siete qui: Murrelektronik – stay connected / News / News di prodotto / Detail page

News di prodotto

dic 18, 2018

Mico Pro® - Monitoraggio di corrente sempre più efficiente

Mico Pro è il sistema intelligente di monitoraggio della corrente di Murrelektronik. Il design modulare permette di comporre il sistema per adattarlo esattamente alle applicazioni specifiche, permettendo la riduzione degli spazi di installazione nell’armadio elettrico e l’ottimizzazione dei costi.

La caratteristica di intervento, brevettata, assicura la massima disponibilità di macchina. Mico Pro® monitorizza i carichi, controlla la corrente assorbita e individua le criticità. Segnala il raggiungimento dei limiti e disattiva i canali difettosi prima che la sicurezza dell’impianto venga compromessa.

Due nuove funzionalità di sistema rendono Mico Pro ancora più versatile: l’alimentatore integrato e la recente certificazione NEC Class2.

I nuovi alimentatori switching con corrente in uscita da 5 o 10 A possono essere integrati direttamente nelle stazioni Mico-Pro®. Questa combinazione permette di liberare ulteriore spazio nell’armadio elettrico sostituendo il modulo di alimentazione tradizionale. L’alimentatore switching integrato mantiene inalterate le funzionalità avanzate come la segnalazione di allarme, il preallarme al limite di carico del 90 % e il controllo di spegnimento da remoto. Abilitando la modalità in parallelo, la potenza fornita arriva fino a 20 A. L’efficienza energetica è elevata, in quanto l’interno del quadro non viene surriscaldato. Pratici ponticelli snap-in permettono la connessione degli alimentatori switching ai moduli di controllo con poche facili mosse e senza l’utilizzo di cablaggio extra.

Murrelektronik offre un numero elevato di moduli Mico Pro con certificazione NEC Class 2 e – caratteristica rilevante – in grado di monitorare la corrente fino a 4 A. Ciò agevola l’integrazione di molti circuiti di carico NEC Class 2 con alimentatori switching più potenti. In base alla normativa UL, grazie alla quantità limitata di energia (100 VA max) nei circuiti di alimentazione di questo tipo, non vi è alcun rischio di folgorazione e nessun rischio di incendio. I componenti dell’armadio elettrico (a norme UL508A) utilizzati in un circuito Class 2 non necessitano quindi di certificazione UL. Ciò semplifica le procedure di approvazione degli armadi elettrici. Altri vantaggi sono: più spazio nel quadro, scelta facilitata dell’alimentatore Murrelektronik di tipo standard e notevole riduzione del cablaggio.