Zero cabinet – L’alimentazione scende in campo!
L’alimentazione si sposta dal quadro elettrico a bordo macchina
Il nostro obiettivo è l’installazione decentralizzata e il nostro slogan è “zero cabinet”.
Per questo motivo forniamo soluzioni per spostare i componenti dal quadro elettrico a bordo macchina.
L’alimentazione decentralizzata rende le applicazioni:
trasparenti
user friendly
redditizie
Aumenta il tuo vantaggio competitivo!
Fino ad oggi, i moduli di alimentazione erano collocati quasi esclusivamente all’interno degli armadi elettrici.
Ora non più!
Murrelektronik propone una soluzione per spostare l’alimentatore a bordo macchina, nelle immediate vicinanze del carico.
I vantaggi sono evidenti: gli armadi elettrici possono essere di dimensioni più contenute e, in alcuni casi, essere addirittura eliminati! La conversione della tensione direttamente accanto al carico riduce la perdita di potenza, i costi energetici e permette notevole risparmio sui cavi. Il grado di protezione IP67 garantisce la resistenza dell’apparecchio a tutte le sollecitazioni del bordo macchina.
La nuova dimensione dell’alimentazione a bordo macchina
Questo alimentatore vanta, oltre alle già notevoli caratteristiche del nostro primo alimentatore per bordo macchina Emparro67, altre funzioni innovative quali:
Presenta anche una funzione per il monitoraggio del circuito integrato che protegge le applicazioni dai sovraccarichi e prolunga i tempi di funzionamento. Il dispositivo è inoltre equipaggiato con IO-Link, che garantisce caratteristiche di comunicazione e diagnostica ancora più avanzate.
Il primo alimentatore per il bordo macchina
L’innovativo alimentatore Emparro67 può essere installato direttamente a bordo campo grazie alla resinatura completa che gli garantisce il grado di protezione IP67. Gli alimentatori della famiglia Emparro67 sono progettati per installazione esterna al quadro elettrico: resistono a condizioni ambientali estreme e sono adatti per essere collocati in applicazioni in prossimità del carico. Sono ideali per ridurre le perdite di potenza e ridurre le dimensioni del quadro elettrico.