Progettazione Integrata | Murrelektronik

Il futuro
inizia ora!

Abbatti i costi del 30% con la progettazione integrata

Scarica il white paper!
 

La trasformazione digitale non aspetta

Agisci ora per far fronte alla pressione crescente della concorrenza e dei costi.

La buona notizia è che Murrelektronik ha già pronte tutte le soluzioni per le installazioni elettriche sui tuoi macchinari e impianti. Ridefinisci il trasferimento di energia, segnali e dati e alleggerisci la pressione dei costi. Abbatti i costi del 30% con la tecnologia di installazione decentralizzata di Murrelektronik. È facilissimo!

Agisci ora!

La progettazione meccanica e l’impiantistica devono essere ripensate in termini di sistema. Metti in discussione i concetti di installazione tradizionali. Evita le soluzioni isolate. "Abbiamo sempre fatto così" è l'atteggiamento sbagliato. Affidati invece ai concetti di automazione globali di Murrelektronik.

Devi fare una sola cosa: il primo passo!

I problemi li conosci:
  • Mancanza di spazio nel quadro elettrico
  • Metodologie di produzione obsolete, difficilmente compatibili con la realizzazione di impianti a costi contenuti
  • Troppi componenti da troppi fornitori diversi
  • Spese elevate di cablaggio e messa in funzione
  • Modifiche e ampliamenti successivi
  • Scadenze impossibili da rispettare
  • Personale poco qualificato
-30%

Risparmio sui costi

Non perdere
l'occasione

Fai oggi il primo passo verso il futuro. Sviluppiamo concetti di installazione efficienti ed economicamente vantaggiosi su misura per te. Adottiamo un approccio di sistema sfruttando la tecnologia di installazione decentralizzata. Ridimensioniamo o eliminiamo i quadri elettrici e il cablaggio individuale.

Ti garantiamo:
  • Tempi di esecuzione ridotti dalla progettazione alla messa in funzione
  • Costi di installazione più contenuti
  • Risparmio nella tecnologia di installazione
  • Efficienza futura grazie alle tecnologie più all’avanguardia
  • Dimensioni contenute
  • Diagnostica ottimale
  • Sinergia e risparmio nei processi in tutti i settori
  • In totale: un risparmio fino al 30%

La scienza conferma:
Il progetto di studio DESINA dell’Università Tecnica di Monaco ha analizzato sistematicamente progetti di installazione decentralizzati e convenzionali e i potenziali di risparmio che ne derivano. Le nostre esperienze sul campo e le referenze da ogni settore e da aziende di ogni dimensione confermano i risultati dello studio.

I seguenti fattori forniscono all'installazione di macchina nuove funzionalità che permettono un risparmio sui costi fino al 30%:
  • Tecnologia di automazione decentralizzata – i componenti vengono posizionati fuori dal quadro elettrico nell’immediata vicinanza del processo.
  • Progettazione integrata – sistemi modulari coordinati al posto di componenti singoli.

Adotta la
progettazione integrata!

L’approccio di Murrelektronik tiene conto dell’interazione di tutte le fasi e…

  • Riduce i tempi
    di progettazione
  • Evita gli errori
    di installazione
  • Ottimizza il numero
    di componenti
  • Crea massima efficienza grazie
    alla messa in funzione modulare
  • Fa leva sulle sinergie e il risparmio di processo
Scarica il white paper!

Costi di installazione sull’esempio di una macchina in serie

Progettazione Produzione Montaggio /
Installazione

70% 20% 10%
Incidenza sui costi/tempo
Progettazione Produzione Montaggio /
Installazione

10% 20% 70%
Percentuale dei costi per macchina
Progettazione Produzione Montaggio /
Installazione

70% 20% 10%
Incidenza sui costi/tempo

10% 20% 70%
Percentuale dei costi per macchina

Riduzione del carico di lavoro

in fase di progettazione

Maggiore impatto

in fase di montaggio

La tecnologia di installazione di macchine e sistemi può essere ottimizzata in qualsiasi punto della catena del valore

Sin dalle prime fasi di progettazione della macchina è fondamentale scegliere la strada giusta da seguire. Il 70% dei costi della macchina vengono infatti determinati in questa fase. È fondamentale prendere decisioni sui percorsi da definire per l’alimentazione, i dati e i segnali della macchina.

Riduzione del carico di lavoro

in fase di progettazione

Maggiore impatto

in fase di montaggio

Oltre ogni aspettativa!

Potenziale di risparmio del 30%
Costi di installazione con soluzioni di sistema: Costi di installazione con soluzioni di sistema: risparmio in tutte le fasi
Costi di installazione attuali

POTENZIALE DI RISPARMIO

Progettazione

Nella progettazione viene definita la tipologia di installazione. Con ciò si creano le premesse per i processi successivi. Già qui si genera una parte significativa dell’efficienza economica di macchine e impianti.

Acquisto

La soluzione di installazione scelta ha conseguenze dirette sull'acquisto. Si riduce il grado di complessità delle parti da acquistare. Altri vantaggi sono: qualità verificata, alta affidabilità nelle consegne, rete di distribuzione mondiale e meno fornitori.

Installazione

L'installazione decentralizzata, razionale e senza errori è il cardine della tecnologia di installazione. Grazie ai connettori standard plug & play si può ottenere un enorme risparmio di tempo. Ciò si traduce in una ridotta percentuale di errori.

Software

Le funzioni software intelligenti dei sistemi Murrelektronik riducono il tempo necessario per la programmazione. In più, viene notevolmente facilitata la standardizzazione. La connessione a sistemi software di livello superiore diventa più semplice.

Messa in funzione

La decentralizzazione dei sistemi IO rende possibile l’avvio di singole parti, riducendo i tempi di messa in funzione dell’intero impianto. La diagnostica implementata a livello di singolo punto minimizza lo sforzo richiesto per la ricerca degli errori.

Service

La qualità industriale, la progettazione di lunga durata e l'elettronica immune ai disturbi elettromagnetici garantiscono cicli di vita lunghi anche in ambienti gravosi. Modularità e funzionalità permettono di realizzare facilmente modifiche e integrazioni successive.

Produzione

La tecnologia di installazione decentralizzata richiede meno spazio e libera le aree di produzione. Grazie alle informazioni diagnostiche precise, la disponibilità di macchina aumenta notevolmente. Le connessioni IIOT aprono nuovi potenziali di produttività.

Cosa facciamo per te.

In qualità di partner e consulente, Murrelektronik ti supporta nella progettazione di macchine e impianti, anche in caso di retrofit. Siamo appassionati di tecnologia, identifichiamo i potenziali di risparmio nelle installazioni e ti presentiamo le soluzioni migliori. Non pensiamo in termini di componenti, ma di sistemi.

I nostri esperti contribuiscono attivamente a progettare il futuro nelle seguenti organizzazioni:

  • Consorzio IO-Link
  • ZVEI – associazione centrale tedesca dell’industria elettrotecnica ed elettronica, Industria 4.0
  • ODVA – Organizzazione degli utenti Ethernet IP
  • PNO – Organizzazione degli utenti Profinet
  • SPE Industrial Partner Network

Siamo il tuo partner per:

  • Analisi e consulenza di sistema
  • Sviluppo di soluzioni di sistema con i nostri prodotti
  • Supporto applicativo consolidato
  • Offerte di formazione e qualificazione
  • Consulenza sulle tecnologie attuali e future

Referenze

Bühler

Bühler AG,
Uzwil

La società svizzera Bühler AG è leader a livello mondiale nella lavorazione di cacao e cioccolato, grazie ai macchinari e alle soluzioni che propone.

PFiffner

Pfiffner AG,
Utzenstorf

Pfiffner AG è uno dei principali produttori mondiali di macchine transfer rotative per grandi volumi. Precisione, flessibilità e produttività elevata hanno fatto dell‘azienda un partner di riferimento per i settori più innovativi.

Recomatic

Groupe Recomatic,
Courtedoux

Groupe Recomatic è uno dei principali costruttori di macchine per la finitura di superfici complesse. Tra i suoi clienti figurano aziende produttrici di orologeria, tecnologia medicale, ingegneria aerospaziale, beni di lusso e altri settori high-tech.

Rösler

Rösler Oberflächen­technik,
Untermerz­bach

Rösler Oberflächentechnik GmbH si occupa di finitura di superfici da oltre 80 anni. In quanto leader sul mercato internazionale, Rösler offre una gamma completa di macchine, strumenti di lavorazione e servizi per la finitura di massa e la granigliatura in molti settori diversi.

SN

SN Maschinenbau,
Wipperfürth

SN Maschinenbau sviluppa e produce macchine orizzontali per la formatura, il riempimento e la sigillatura (FFS) per un‘ampia gamma di applicazioni ed è uno dei leader del mercato mondiale per le confezionatrici di sacchetti.

Somic

SOMIC Verpackungsmaschinen,
Amerang

SOMIC Verpackungsmaschinen GmbH & Co. KG sviluppa e costruisce impianti per il confezionamento secondario e finale di cibi, dolciumi, pet food e altro in tre stabilimenti dislocati in Germania e negli Stati Uniti.

Scarica il white paper!

Completa il modulo seguente con i tuoi dati per ricevere il white paper "Laying a Cost-Effective Foundation for Data and Power" per e-mail.

Contattaci!

Saremo lieti di sviluppare un progetto adatto a te e di indicarti dove puoi risparmiare.

+39 039 6872611 Contattaci

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti l'uso di questi cookie. Per maggiori informazioni.

Benvenuto/a
Siamo qui per te!
Sempre pronti a rispondere alle tue domande...