Murrelektronik significa qualità - in tutto il mondo | Murrelektronik
Murrelektronik significa qualità – in tutto il mondo

Produzione e qualità

Qualità garantita

Impianti e processi di prima qualità caratterizzano i nostri stabilimenti produttivi in tutto il mondo. Ne consegue che lo standard dei  prodotti Murrelektronik è elevato ovunque li si acquisti. La nostra supply chain è gestita a livello globale, così da garantire la disponibilità dei materiali nei nostri siti produttivi e logistici – più di 32.000 m² in tutto il mondo – per fornirvi quello che volete, quando lo volete.

Siti produttivi e logistici

Il nostro obiettivo è il continuo miglioramento dei tempi di consegna. Per realizzare ciò, ci appoggiamo a una rete di produzione globale, con ben cinque siti produttivi dislocati nelle aree chiave del mondo. Produrre localmente ci permette di garantire consegne più rapide. Per saperne di più, clicca sui nomi dei siti elencati sotto.

Centro di competenza Sistemi Bus di Campo: Oppenweiler, Germania

Nello stabilimento di Oppenweiler – adiacente al reparto Ricerca&Sviluppo – sono situate le moderne linee di produzione dei nostri sistemi bus di campo. I processi produttivi sono avanzati tanto quanto i prodotti finiti - Industry 4.0, tracciabilità di prodotti e processi, collaborazione uomo-macchina, coprono l’intero spettro dell’automazione moderna in questo settore.

Prodotti principali: moduli bus di campo per aree IP20 e IP67

Guarda come vengono prodotti i nostri moduli bus di campo

Certificato ISO 9001

Centro di competenza Connessione: Stollberg, Germania

Nello stabilimento Murrelektronik di Stollberg, tutto ruota intorno a cavi e connettori. Qui vengono sviluppate e prodotte – in tempi rapidi - più di 30.000 diverse varianti: i codici MEX (Murrelektronik Express) hanno la priorità sugli altri e vengono personalizzati in base alle esigenze del cliente.

Prodotti principali: connettori circolari M8/M12, connettori per elettrovalvola, prese, cavi di potenza M12 e cavi motore M23

Guarda come vengono prodotti i nostri connettori

Certificato ISO 9001

Centro di competenza Alimentazione: Stod, Repubblica Ceca

Lo stabilimento Murrelektronik in Repubblica Ceca è l’impianto più esteso in termini di superficie. Vi si producono la maggior parte dei dispositivi per l’alimentazione e la distribuzione di corrente. Oltre a linee produttive all’avanguardia, il sito ospita anche il centro di progettazione e sviluppo dei trasformatori.

Prodotti principali: trasformatori, moduli di alimentazione, MICO, tecnica di interfaccia, tecnica antidisturbo, connettori

Guarda come vengono prodotti i nostri trasformatori

Certificato ISO 9001

Centro di competenza Asia: Shanghai, Cina

Lo stabilimento di Shanghai è stato aperto allo scopo di rifornire in tempi rapidi i clienti di tutta l’Asia. È anche centro di competenza per i trasformatori del mercato asiatico. I prodotti che qui vengono sviluppati e prodotti soddisfano le esigenze del mercato locale.

Prodotti principali: trasformatori, connettori circolari M8 e M12, connettori per elettrovalvola, moduli di alimentazione

Centro di competenza Connessione USA: Atlanta, USA

Nello stabilimento di Atlanta, Georgia, vengono prodotte più di 10.000 differenti versioni di connettori per il mercato di Stati Uniti d’America, Canada e Messico. Vi si sviluppano e producono varianti di connettori specifiche per ogni mercato. La domanda locale viene pienamente soddisfatta da tempi di consegna rapidi e attenzione ai requisiti tipici del mercato americano.

Prodotti principali: connettori circolari M8 e M12, gamma connettori USA

Centro logistico, Oppenweiler

Il nostro scopo è garantire consegne veloci in tutto il mondo. Per questo ci appoggiamo a una rete logistica globale con sedi in America, Europa e Asia. Un sistema di gestione della supply chain a livello globale assicura processi fluidi nei nostri siti logistici dislocati nel mondo. Le distanze si accorciano, le consegne sono più rapide.

Il centro logistico principale è presso la sede Murrelektronik di Oppenweiler, in Germania. Il magazzino, completamente automatizzato, ha più di 45.000 slot e una scorta permanente di oltre 1.000.000 di articoli fra alimentatori, interfacce, sistemi IO e connettori. Ciò garantisce la rapidità delle consegne in tutto il mondo. L'hub logistico Murrelektronik di Oppenweiler è un centro di spedizione ufficialmente certificato e tutto il personale addetto viene opportunamente formato.

Test Center

Murrelektronik ha un proprio test center con annesso laboratorio EMC, che già nelle prime fasi di sviluppo di un nuovo prodotto ne garantisce la massima qualità.

  • Prodotti costantemente testati e accreditati
  • Nessun utilizzo di materiali dannosi per la salute
  • Conformità a requisiti di produzione rispettosi dell’ambiente (REACH, RoHS, China-RoHS, Conflict Minerals…)

Grazie alle numerose certificazioni i nostri prodotti sono utilizzati in tutto il mondo.

Oltre alla funzione principale di controllare i prodotti di Murrelektronik, il test center offre i propri servizi anche ad aziende esterne.

L’unità EMC (per i test elettromagnetici) è accreditata a questo scopo da DAkkS (Deutsche Akkreditierungsstelle GmbH). Vengono svolti anche altri test sui prodotti relativamente alla sicurezza elettrica, alla tipologia, ai materiali e alla tenuta, alla resistenza agli agenti esterni o a temperature estreme, accompagnati da consulenza professionale e personalizzata a partire dai primi stadi della progettazione. Ciò riduce eventuali costi supplementari per ridefinire i prodotti e abbrevia i tempi di immissione sul mercato.

Oppenweiler(DE)
Stollberg(DE)
Stod(CZ)
Shanghai(CHN)
Atlanta(USA)
Centro logistico
Test Center

Qualità promessa e mantenuta

Perseguiamo una strategia “zero difetti” in tutta la nostra struttura e investiamo continuamente in macchinari, attrezzature e controlli di qualità per sviluppare e migliorare ulteriormente i nostri processi tecnici.

L’elevata qualità dei nostri prodotti è il risultato di molti fattori, tra cui l'integrazione dei fornitori e l’implementazione coerente di misure per l’ottimizzazione dei processi.

Tutte le nostre sedi sono certificate ISO DIN e sottoposte a revisione periodica.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti l'uso di questi cookie. Per maggiori informazioni.

Benvenuto/a
Siamo qui per te!
Sempre pronti a rispondere alle tue domande...