uKonn-X è il primo sistema intuitivo, digitale, con interfaccia grafica e comunicazione bidirezionale tra progettazione, sviluppo, assemblaggio e messa in servizio. Il classico cablaggio con armadio elettrico e morsettiere è ormai datato. Decentralizzare può generare vantaggi significativi in termini di efficienza. Mettiamo in connessione il mondo fisico e il mondo digitale. L'obiettivo è l'ottimizzazione della tecnologia di installazione elettrica, dalla progettazione, alla messa in servizio e fino alla manutenzione.
Per raggiungere questo scopo, abbiamo progettato uKonn-X. uKonn-X è un sistema che considera tutte le interfacce con prodotti dì automazione elettrica come soluzioni digitali. Il fulcro della nostra soluzione digitale è una connessione intuitiva di tutti i partecipanti - persone e prodotti - durante tutto il processo di sviluppo del prodotto. Nelle prime fasi di espansione, uKonn-X funziona così:
L'utilizzatore visualizza in sequenza le fasi di montaggio per semplificare l'installazione elettrica. Dopo l'identificazione del connettore, vengono mostrate le istruzioni di montaggio. In questo modo si evitano confusione e sviste.
I componenti utilizzati durante l'installazione elettrica possono essere contassegnati da codici leggibili a macchina, se necessario. Ciò permette un'identificazione univoca da parte di un terminale mobile (scanner, smartphone o simili).
uKonn-X supporta l'utilizzatore con le informazioni appropriate alla fase dell'installazione che sta eseguendo.
L'intero processo di installazione elettrica viene visualizzato chiaramente nell'applicazione. Ciò consente la visualizzazione dell'avanzamento del lavoro in tempo reale e l'esecuzione sequenziale dell'assemblaggio.
Le modifiche possono essere inserite e approvate direttamente nel sistema e successivamente memorizzate nel database, senza spreco di carta.
uKonn-X consente l'importazione di file CAD, topologia e schemi elettrici, così che gli interessati possano passare agevolmente da un formato all’altro per avere una visione d’insieme del processo.
Se si apportano modifiche all'installazione, l'operatore può comunicarle digitalmente al reparto progettazione tramite una funzione integrata. In questo modo, a partire dall'installazione, si supporta lo sviluppo, si migliora la progettazione della macchina e si garantisce allo stesso tempo l'accuratezza della documentazione.
Le fasi dell'intero processo di sviluppo del prodotto sono collegate tra loro in modo fluido e intuitivo. Con l'assegnazione di ruoli e autorizzazioni individuali agli utenti, ciascuno avrà esattamente le informazioni che lo riguardano. Così si facilita anche lo scambio tra funzioni e si aumenta la trasparenza delle operazioni.
uKonn-X può essere utilizzato su diversi terminali e supporta l'integrazione di scanner, dispositivi di test esterni e smartphone.
Il software uKonn-X è un'applicazione interattiva che visualizza le singole fasi di assemblaggio nel momento esatto in cui servono.
Compatibile con: Tablet, laptop, PC, dispositivi mobili
uKonn-X interagisce con hardware esterni, ad es. scanner portatili. Ciò permette l'identificazione chiara e univoca dei connettori e dei moduli necessari.
Con uKonn-X ottieni una panoramica dei dati di processo elaborati in modo chiaro che permette di definire eventuali percorsi di formazione, ottimizzare il potenziale e modificare l'installazione.
Se anche per te le connessioni sono importanti, parliamone! Inserisci sotto i tuoi dati e sarai contattato al più presto.