Soluzioni di installazione per sistemi di visione | Murrelektronik
Vision Installation Solutions from Murrelektronik

Plug & play per l'elaborazione industriale delle immagini

Soluzioni di installazione Murrelektronik per sistemi di visione

Scarica il white paper!

Il potere della visione

L'elaborazione industriale delle immagini può migliorare di molto l'efficienza in diversi settori. I sistemi di visione sostituiscono un gran numero di sensori e sono la base per aumentare al massimo il grado di automazione di numerosi processi. Lettura di codici a barre, acquisizione delle dimensioni, controllo qualità, tracciamento e identificazione di parti e monitoraggio delle linee di produzione sono solo alcune delle applicazioni possibili. Automazione e ottimizzazione significano maggiore efficienza, maggiore produttività e migliore qualità, meno revisioni e, non meno importante, una maggiore soddisfazione del cliente.

Plug and Play

Murrelektronik ha sviluppato soluzioni di sistema efficienti ed economiche per l'integrazione dei sistemi di elaborazione industriale delle immagini.

Uno dei principali vantaggi è la semplificazione delle procedure di installazione, grazie a moduli decentralizzati e a innesto che possono essere montati direttamente a bordo macchina.

L'obiettivo è ottenere le massime prestazioni con un cablaggio rapido ed essenziale. I moduli, compatti e potenti, vengono installati esattamente dove servono. Ciò riduce i tempi di installazione e garantisce la massima disponibilità di sistema grazie alla diagnostica a LED su ciascun modulo. Ne consegue che i componenti da interno quadro, solitamente utilizzati per il collegamento delle telecamere, vengono sostituiti da sistemi di installazione decentralizzati.

Perché Murrelektronik?

  • Non servono complicate installazioni nell'armadio elettrico
  • Elaborazione dati a bordo macchina
  • Diagnostica a LED
  • Cavi X-code con velocità Gbit per elaborazione immagini ad alta risoluzione
  • Comunicazione di rete fino a 2,5 Gbit/s 
  • Compatibilità con diversi tipi di telecamere
  • Fino a quattro telecamere per alimentatore grazie allo switch
  • Moduli collegabili in cascata per un maggior numero di punti di rilevazione, telecamere e applicazioni
  • Cavi schermati e preassemblati per semplificare e velocizzare l'installazione
  • In caso di riconfigurazione della macchina, i moduli possono essere scambiati o modificati
Portrait Simon Schlichenmaier

Murrelektronik propone soluzioni di installazione efficienti ed economiche per i sistemi di visione per garantire un approccio altrettanto efficiente a questa tecnologia ad alta prestazione. In più, le nostre soluzioni in questo campo aiutano a ridurre le dimensioni dell'armadio elettrico.

Simon Schlichenmaier, Market Development Vision Systems

Prestazioni al massimo, installazioni semplificate

Con le soluzioni di installazione per i sistemi di visione di Murrelektronik, si può iniziare rapidamente e facilmente a godere dei numerosi vantaggi dell'elaborazione industriale delle immagini, contando su un rapido ritorno dell'investimento.

Esempio di topologia di installazione per sistemi di visione

Soluzioni per sistemi di visione: i nostri prodotti

Switch Xelity Hybrid di Murrelektronik

Switch Xelity Hybrid

Lo switch Xelity Hybrid di Murrelektronik garantisce una trasmissione dati senza intoppi a bordo macchina. Grazie a questo switch, si possono collegare e alimentare fino a quattro telecamere via Ethernet.

  • Quattro porte M12 X-code con velocità di trasmissione fino a 1 Gbit/s per il collegamento delle telecamere 
  • Due porte M12 X-code con velocità di trasmissione fino a 2,5 Gbit/s per la comunicazione backbone 
  • Porte M12 L-code con potenza fino a 16A 
  • Grado di protezione IP65/IP67, resistente a urti e vibrazioni
  • Quattro porte M12 A-code per collegare alimentazione e segnali di trigger/encoder per le telecamere
  • Alimentazione NEC Class 2 per le telecamere
  • Configurazione semplice e rapida con web server integrato

Master Breakout Box di Murrelektronik

Master Breakout Box

Il componente centrale di ogni applicazione di visione è il Master Breakout Box di Murrelektronik, uno sdoppiatore che raccoglie e distribuisce una varietà di segnali lungo il sistema. La combinazione di importanti funzioni all'interno di questo modulo porta molti vantaggi: semplificazione del cablaggio, velocità di installazione, diagnostica a LED e ottimizzazione degli spazi nel quadro elettrico.

  • Combina in un unico cavo l'alimentazione e i segnali di trigger/encoder destinati alla telecamera 
  • Invia i segnali di trigger/encoder all’iniettore mediante lo stesso percorso usato per l’alimentazione in cascata.
  • Diagnostica a LED su ogni singola porta

Iniettore di segnale di Murrelektronik

Iniettore di segnale

Nei sistemi di visione, l'iniettore di segnale di Murrelektronik è la base di ogni collegamento in cascata dell'alimentazione. I segnali di trigger ed encoder che provengono dal Master Breakout Box, vengono trasmessi a questo modulo nello stesso collegamento usato per l'alimentazione in cascata. Fino a 4 linee da 24 V possono essere collegate all'iniettore di segnale e ciascuna linea permette un collegamento in cascata che trasmette anche i segnali di trigger ed encoder.

  • Quattro uscite in tensione separate sono indirizzate con il segnale di trigger/encoder a un cavo L-code che distribuisce potenza e segnale a bordo impianto
  • Diagnostica a LED su ogni singola porta

Distributore di potenza Nec Class 2 di Murrelektronik

Distributore Nec Class 2

Serve di più? Più tensione? Più componenti? Per applicazioni che necessitano di maggiore alimentazione, Murrelektronik propone il distributore di potenza NEC Class 2. Molto utilizzato per alimentare sistemi di illuminazione, questo modulo presenta quattro porte M12 A-code, ciascuna con circuiti NEC Class 2. Il distributore NEC Class 2 è protetto da una custodia in IP67 e alimentato tramite una connessione M12 L-code in cascata. In questo modo può essere installato nella stessa area di uno switch Xelity Hybrid. I segnali di trigger ed encoder presenti sulla connessione M12 L-Code non vengono collegati sulle porte M12 A-Code, dove sono presenti solo 24 V e 0 V per l’alimentazione delle lampade.

  • Uscite di tensione con fusibile NEC Class 2 
  • Standard industriale con porta Power-in L-code in cascata per alimentare sistemi di illuminazione a bordo campo fino a 16 A

Esempio di applicazione con alimentatore switching Emparro67

Alimentazione decentralizzata – Emparro67

L'alimentatore switching Emparro67 di Murrelektronik, potente e robusto, assicura l'alimentazione dove serve, direttamente a bordo macchina.

  • Grado di protezione IP65/IP67
  • Grado di efficienza elevato, fino a 94,2 %
  • Resiste a temperature fino a 85°C
  • Rivestimento robusto in pressofusione
  • PFC attivo
  • Fusibili di ingresso integrati
  • MTBF fino a 960.000 h
  • Ampia scelta di modelli con connettori 7/8" o M12 L-code Power-In 

Tecnologia di connessione Murrelektronik

Tutto da un unico fornitore: tecnologia di connessione Murrelektronik

Se necessiti di trasmettere dati, segnali o alimentazione, abbiamo la soluzione giusta per te. La gamma di connettori Murrelektronik offre la massima scelta e assicura qualità di livello superiore. Ogni singolo connettore è testato al 100%!

Segnali

La nostra offerta comprende connettori preassemblati M8 e M12 e una vasta scelta di connettori per elettrovalvola precablati con cavi della lunghezza desiderata e spesso con LED e protezione integrati. Adattatori, elementi a T e chiavi dinamometriche, per garantire connessioni sempre perfette, completano il portafoglio prodotti.

Dati

Murrelektronik propone anche un'ampia gamma di cavi con connettori M8, M12 e RJ45 per installazioni bus di campo. La schermatura a 360° protegge la trasmissione dati da disturbi elettromagnetici.

Potenza 

I connettori di potenza Murrelektronik portano l'alimentazione a macchine e impianti. La scelta è tra il compatto e potente M12 Power, l'MQ15-X-Power con tecnologia di collegamento veloce, o l'M23, la soluzione standard consolidata per la connessione di servo motori.

Scarica il white paper!

Completa il modulo seguente con i tuoi dati per ricevere il white paper "Soluzioni di installazione per sistemi di visione" per e-mail.

Inserisci il risultato dell’operazione aritmetica.
captcha
* Campo obbligatorio
Benvenuto/a
Siamo qui per te!
Sempre pronti a rispondere alle tue domande...