Safety - Tecnologia di sicurezza funzionale | Murrelektronik
Murrelektronik Optimaler Schutz für Mensch und Maschine

Tecnica di sicurezza

Soluzioni di sicurezza Murrelektronik

Protezione ottimale per operatori e macchinari

Si parla molto di tecnica di sicurezza in ambito automazione. Le soluzioni di installazione decentrata di Murrelektronik permettono di raggiungere le categorie di sicurezza più elevate nell'ambito di un sistema completo.

Murrelektronik offre una grande varietà di soluzioni per applicazioni e necessità diverse - tutte con un ottimo rapporto costo/prestazioni.

  • A volte si rende necessario interrompere l’alimentazione delle uscite di un modulo e scollegare in modo sicuro i moduli interessati. È possibile realizzare installazioni di sicurezza che includano moduli bus di campo in sicurezza passiva e relè di sicurezza affidabili. Se si utilizzano moduli bus di campo, si possono impiegare prodotti standard, semplificando le fasi di avvio.
  • Con MVK Metallico Safety, MVK Fusion e Cube20S, Murrelektronik propone soluzioni safety di fascia alta. Questi componenti, se accoppiati a un controllo di sicurezza (F-PLC o CNC), permettono di ottenere ingressi e uscite di sicurezza. L’utilizzo del protocollo bus di campo PROFINET/PROFIsafe o PROFIBUS/PROFIsafe garantisce la trasmissione affidabile di dati relativi alla sicurezza, rispettando le categorie di sicurezza EN ISO 13849-1. Opzioni di diagnostica integrate semplificano le operazioni di routine.

È possibile utilizzare una vasta gamma di dispositivi di sicurezza, tra cui barriere fotoelettriche, griglie luminose, comandi a due mani, pulsanti di arresto di emergenza e reset, valvole di sicurezza, scanner laser, porte di protezione e altro ancora nelle tipologie di installazione Murrelektronik.

Murrelektronik Senior Product Manager Michael Greiner Profilo

I dispositivi di sicurezza di Murrelektronik trasmettono in modo efficace ed economico i segnali necessari per il funzionamento sicuro di macchine e sistemi.

Michael Greiner, esperto di sicurezza Murrelektronik

Soluzioni con prodotti di sicurezza Murrelektronik

Murrelektronik MIRO SAFE

Relè di sicurezza versatili

Relè MIRO SAFE+ Murrelektronik

I relè di sicurezza sono una soluzione collaudata nella tecnica di sicurezza funzionale. Si spengono in modo sicuro e garantiscono processi operativi altrettanto sicuri. Il funzionamento è semplice – non servono software aggiuntivi o integrazioni nel sistema di controllo. MIRO SAFE+ raggiunge gli standard di sicurezza fino a Performance Level e (PLe) in base alle norme EN13849-1.

VAI A RELÈ DI SICUREZZA

Moduli I/O di sicurezza

MVK Metallico Safety e MVK Fusion

I moduli MVK Metallico Safety e MVK Fusion con protezione IP67 resistono agli agenti esterni e alle vibrazioni e sono ideali per applicazioni in ambienti industriali gravosi. Presentano opzioni di diagnostica completa e sono studiati per funzionare con il protocollo PROFIsafe, l’estensione di sicurezza di PROFINET.

MVK METALL SAFETY    MVK FUSION

Murrelektronik MVK Fusion
Murrelektronik pulsante EMERGENCY STOP con coperture tasto colorate

Dispositivi di controllo e sicurezza

Pulsanti Emergency stop e Reset: dispositivi di controllo e sicurezza

I dispositivi di controllo e sicurezza devono sempre essere accessibili e funzionali. I pulsanti Emergency Stop e Reset di Murrelektronik sono integrati in installazioni elettroniche tramite cavi M12 standard preconfigurati. Una soluzione ideale per risparmiare tempo e ridurre il rischio di cablaggi poco accurati. La funzione 'Plug & Play' velocizza l’integrazione dei dispositivi di controllo sui macchinari.

LEGGI

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti l'uso di questi cookie. Per maggiori informazioni.

Benvenuto/a
Siamo qui per te!
Sempre pronti a rispondere alle tue domande...