Sistemi di alimentazione multi-certificati | Murrelektronik
One control circuit solution for the whole world

One Circuit Fits All

Sistemi di alimentazione multi-certificati

Sistemi di alimentazione per tutto il mondo

I requisiti dei circuiti di alimentazione possono variare notevolmente per macchinari e sistemi destinati in diversi punti del globo.
I produttori di macchine che esportano quote importanti sui mercati esteri hanno la necessità di creare sistemi di alimentazione per quadro elettrico diversi. A seconda del mercato di destinazione, devono...

  • utilizzare prodotti diversi
  • ricorrere a tipologie di cablaggio differenti e /o
  • adottare metodi diversi a seconda della tensione di rete
  • conoscere a fondo una grande varietà di standard e specifiche internazionali.

Altri due fattori contribuiscono a rendere ancora più complicate le installazioni di macchinari destinati ai mercati internazionali:

il riferimento a sistemi di misura diversi rispetto a quello metrico decimale; l’adozione di standard IEC piuttosto che UL.  Rispettare tutte queste condizioni costa tempo e denaro! Prodotti diversi devono infatti essere approvati, testati per la loro compatibilità, integrati nel sistema e resi disponibili a magazzino. Tutti i produttori che realizzano circuiti di alimentazione devono conoscere a fondo norme e requisiti locali, ed essere in grado di recapitare i prodotti giusti al momento giusto e nei relativi mercati, spesso con complicati passaggi logistici!

La soluzione mostrata semplifica la progettazione impiegando componenti elettrici standard, nel rispetto dei principi di affidabilità, modularità e flessibilità.

Jörg Krautter, Vice President Product Unit Automation & Power

La soluzione ideale…

…è costituita dai componenti per sistemi di alimentazione multi-certificati. Una soluzione che può essere adottata come standard su tutti i macchinari e gli impianti installati in qualunque parte del mondo!

Murrelektronik presenta a catalogo molti componenti con omologazioni plurime. I nostri prodotti hanno un design uniforme e possiedono tutte le approvazioni e le certificazioni necessarie. Sono inoltre sviluppati e testati per potersi integrare perfettamente tra loro quando richiesto. Le nostre soluzioni rispondono agli standard internazionali per permettere l’utilizzo dei vostri macchinari in qualunque parte del mondo.

Vantaggi dell’utilizzo di componenti di alimentazione Murrelektronik multi-certificati:

  • Riduzione delle tipologie di prodotti richiesti
  • Conoscenza di una sola gamma di componenti da parte degli operatori
  • Riduzione dei tempi di progettazione
  • Riduzione al minimo dei tempi di omologazione dei circuiti di controllo grazie ai circuiti NEC Class 2
  • In generale: ottimizzazione dei costi per i materiali e dei tempi di installazione!
Macchinari di piccole dimensioni con basso consumo di potenza

Mico Pro® e alimentatore monofase integrato: I moduli Mico Pro® con uscite NEC Class 2 proteggono i circuiti fino a max. 100 VA. Tutto ciò che viene collegato a questo circuito non necessita di approvazione UL, grazie alla presenza della certificazione NEC Class 2. L’impiego del sistema di monitoraggio di corrente Mico Pro® con alimentatore integrato riduce il numero di certificazioni UL richieste.

Macchinari di grandi dimensioni con richieste di potenza importanti

Alimentatore trifase Emparro 40A in combinazione con Mico Pro®: I moduli di monitoraggio della corrente Mico Pro proteggono i moduli I/O montati a campo e collegati con connettore di potenza M12.

Scarica il white paper e il diagramma EPLAN

Compila il modulo per avere accesso all’area download.

 
Inserisci il risultato dell’operazione aritmetica.
captcha
* Campo obbligatorio

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti l'uso di questi cookie. Per maggiori informazioni.

Benvenuto/a
Siamo qui per te!
Sempre pronti a rispondere alle tue domande...