Gateway di diagnostica Cube67 | Murrelektronik

Gateway di diagnostica Cube67

La diagnostica diventa semplice

I vantaggi per gli operatori

Il sistema bus di campo Cube di Murrelektronik offre opzioni di diagnostica completa. Il nostro gateway di diagnostica garantisce l'accesso Plug & Play ai dati grazie a un'interfaccia Ethernet. La soluzione è di facile implementazione, fornisce istruzioni chiare in caso di guasto e garantisce massima disponibilità di macchina.

  • In fase di avviamento si utilizza il gateway di diagnostica per esaminare la topologia del sistema Cube e individuare sul nascere eventuali difetti di installazione.
  • Gli addetti alla manutenzione dei macchinari o i costruttori di sistemi identificano subito gli errori grazie all'integrazione del gateway di diagnostica. Inoltre, questo sistema può essere utilizzato temporaneamente in fase d'accettazione della macchina oppure integrato in modo permanente, consentendo al personale di manutenzione l'accesso in remoto alle informazioni di diagnostica.
  • L'operatore di macchina o di sistema è in grado, con il gateway montato in modalità permanente, di reagire tempestivamente ad eventuali malfunzionamenti. Le istruzioni per risolvere il problema possono essere memorizzate direttamente sul dispositivo, come ad esempio l’elenco delle parti di ricambio necessarie per procedere alla riparazione.

Il gateway di diagnostica Cube67 è lo strumento che parla la tua lingua!

  • Rilevazione diagnostica e topologica senza ulteriore programmazione
  • Facile integrazione del gateway tra il nodo bus Cube e i quattro rami dell'installazione Cube
  • Funziona con tutti i nodi bus della serie Cube – naturalmente anche con quelli già in uso
  • Rappresentazione della topologia Cube, processamento dati e informazioni di diagnostica indipendenti da browser e piattaforma
  • Memorizzazione della diagnostica (logbook), anche per errori sporadici
  • Designazione moduli e messaggi d'errore con testo in chiaro
  • Indipendente dal controllore e dal bus di campo
  • Supporta il trasferimento dati tramite interfaccia OPC UA standard come punto di partenza verso Industry 4.0

Elevato tasso di risoluzione del problema già alla prima segnalazione con la manutenzione da remoto

Con Cube, gli operatori sanno cosa succede al livello I/O del loro macchinario ovunque e in qualunque momento. Possono quindi intervenire tempestivamente appena vengono segnalati errori o anomalie nelle procedure (manutenzione predittiva). L'intero processo e i dati di diagnostica vengono resi disponibili tramite il PLC o, indipendentemente dal bus di campo, attraverso il gateway di diagnostica Cube67. Il tasso di risoluzione dei problemi già alla prima segnalazione è quindi altissimo grazie alla connessione in remoto.

Cube67 su Onlineshop

Il web server per il gateway di diagnostica Cube67

L'utilizzatore ha una panoramica generale del sistema Cube visualizzando, ad esempio, lo stato della trasmissione dati, le tensioni e le correnti di ogni singolo ramo.

Rappresentazione in chiaro della topologia di sistema, in forma sia tabellare che grafica. Tutti i dati di processo e diagnostica in diretta.

Indicazioni diagnostiche dettagliate e messaggi di sistema, compresa spiegazione puntuale (con testo in chiaro), descrizione delle cause e istruzioni su come eliminare l'errore.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti l'uso di questi cookie. Per maggiori informazioni.

Benvenuto/a
Siamo qui per te!
Sempre pronti a rispondere alle tue domande...