Cube67 - Soluzioni applicative e industrie | Murrelektronik

Soluzioni di installazione

Settori di applicazione

Tra più di 100 varianti – trova il modulo adatto alle tue esigenze

Il sistema bus di campo Cube67 garantisce la massima flessibilità per le diverse tipologie di installazione. Grazie all’ampia varietà di modelli disponibili, è possibile implementare la soluzione ottimale per ogni tipo di applicazione, in molteplici settori industriali. Gli esempi che seguono mostrano applicazioni reali nel mondo dei macchinari e dei sistemi di produzione.

Tecnologia di assemblaggio e movimentazione    Macchine utensili    LogisticaAutomotive    Robotica    Food & Beverage    Packaging    Lavorazione del legno

Cube67 - Tecnologia di assemblaggio e movimentazione

Grazie alla sua flessibilità e alle sue dimensioni compatte, il sistema Cube è adatto ad applicazioni con spazio di installazione limitato nel settore della tecnologia di assemblaggio e movimentazione. I moduli sono posizionati nelle immediate vicinanze del processo. Grazie alle caratteristiche multifunzionali degli slot e all'elevato numero di canali (fino a 32 IO per modulo) i moduli possono essere ottimizzati perfettamente in base alle esigenze dell'applicazione. Il cavo di sistema riduce il numero dei conduttori necessari. Cube non solo collega diversi sensori e attuatori digitali, analogici e IO-Link, ma integra anche blocchi valvole nell'impianto in modo economico ed efficace. Il "Machine Option Management" (MOM) riduce al minimo i tempi di riavvio dopo il cambio di attrezzature o dopo abilitazioni di moduli opzionali di macchine e installazioni.

Cube67 – Macchine utensili

I moduli Cube sono resistenti e a tenuta stagna e, come tutti i componenti del sistema, sono resistenti agli effetti degli oli lubrificanti e agli agenti di raffreddamento, assicurando una lunga durata all’installazione. Anche le valvole con elevati assorbimenti di corrente fino a 2 A vengono azionate senza problemi. Opzioni di diagnostica completa garantiscono la massima produttività.

Cube67 - Logistica

Con la disposizione flessibile e gli slot multifunzione configurabili dei moduli IO, le morsettiere non sono più necessarie. Ciò semplifica le procedure di installazione. Il web server integrato (nel modulo bus Ethernet-IP) consente la messa in servizio delle parti del sistema anche senza l'utilizzo del controllore. Grazie ai cavi di sistema con connettore M12, i componenti della macchina possono essere separati per il trasporto e messi in funzione rapidamente dopo l'installazione. I moduli funzionali con un'interfaccia RS485 e IO-Link facilitano l'uso di sensori RFID e altri sensori complessi, consentendo la gestione dell'automazione in rete.

Cube67 – Automotive

Nella produzione automobilistica, la creazione di valore è strettamente legata alla riduzione dei downtime di macchine e impianti. La connettività di tutti i componenti del sistema Cube, il "Machine Option Management" (MOM) e la funzione di indirizzamento automatico consentono tempi di configurazione brevi. Attraverso il gateway di diagnostica Cube67, i dati diagnostici completi sono disponibili online in qualsiasi browser web e possono essere trasferiti anche a molte applicazioni di analisi cloud tramite OPC-UA.

Cube67 - Robotica

Il "Machine Option Management" (MOM) consente la sostituzione delle attrezzature in tempi rapidissimi, riducendo al minimo i tempi di inattività e aumentando il volume della produzione. Il cavo di sistema è adatto alla torsione e richiede pochissimo spazio nel cavidotto. Il design compatto e l'elevata resistenza alle vibrazioni e agli urti rendono i moduli Cube la scelta perfetta per le applicazioni di robotica.

Cube67 - Food & Beverage

I robusti moduli IP69K Cube HD (Hygienic Design) permettono di realizzare soluzioni applicative in zone direttamente a contatto con gli alimenti, per questo motivo non sono necessarie costose morsettiere e installazioni complesse. Il cavo di sistema Cube riduce al minimo il costoso lavoro di posa dei cavi in parallelo sulle griglie in acciaio inox.

Scopri di più su Cube67 - Food & Beverage

Cube67 - Packaging

La sostituzione del bus senza cambiare il sistema, possibile con il sistema Cube, rende le installazioni e le macchine adatte per il mercato internazionale. Il sistema Cube elabora i segnali direttamente sul campo grazie a moduli funzionali appositi (contatore, logico), consentendo tempi di risposta più brevi. Le unità (MOVIMOT®) sono controllate dal sistema con moduli specifici in modo semplice ed economico.

Cube67 – Lavorazione del legno

Nella lavorazione del legno sono essenziali soluzioni flessibili ed efficienti. Grazie alla sua grande varietà di moduli, il sistema Cube consente soluzioni anche per le applicazioni più estese. Le procedure di progettazione e installazione ne risultano notevolmente ridotte.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti l'uso di questi cookie. Per maggiori informazioni.

Benvenuto/a
Siamo qui per te!
Sempre pronti a rispondere alle tue domande...